100% amore: il cuore rosso sintetico di Dodo

Cuore di Dodo
Cuore di Dodo

I nuovi gioielli Dodo per San Valentino e dopo, sono arrivati.

Se andate sul sito, potete vedere modelli e relativo prezzo, dato che si possono comprare online.

100% amore è una collezione fatta di cuori rossi in oro rosa 9 carati e rubino, sintetico; cuori bianchi in oro rosa 9 carati e zaffiro, sintetico. Modelli proposti: anello, orecchini, ciondolo.

Ci sono pro e contro. Sono perplessa sul design, carino, ma non lo trovo particolare (mi ricorda cose già viste). Sono perplessa sul materiale e un po’ sull’effetto finale. Il pro è che si tratta di un approccio eco e i gioielli, sono effettivamente accessibili. Ad esempio l’anello a cuore, costa 295 euro. Il ciondolo a cuore 250. Il che, visti i tempi, ha la sua logica.

Cuore di Dodo
Cuore di Dodo

Il sito mi sembra molto migliorato, rispetto all’offerta dell’anno passato. Il marketing invece mi sembra peggiorato. Non c’è stato il tam tam di preavviso come l’anno passato (e come ormai fanno in molti, per preparare alla “sorpresa”).

Ogni approccio nuovo (in questo caso pietra sintetica creata), è visto con una certa diffidenza. Ci si deve solo fare l’abitudine e con il tempo lo si trova giusto (basti pensare alle pellicce vere ormai sostituite da quelle ecologiche). Sempre che, penetri nei comportamenti e nella cultura del tempo. In quanto al disegno vero e proprio, vi convincono questi nuovi modelli?

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress