Sho Fine Jewellery: l’anello Clementina e altre storie

Anello di SHO Fine Jewellery
Anello Clementina di SHO Fine Jewellery

L’anno passato mi è capitato di vedere più di una volta, in diversi negozi dedicati al gioiello contemporaneo,  Clementina, il modello di anello del post. Disegnato da Sarah Ho, si tratta di una pietra dura incastonata in metallo nobile.

Solo recentemente, leggendo la biografia di Brian Jones, ho scoperto indirettamente, che la madre della designer è stata Suki Potier, una delle ultime fidanzate del cantante dei Rolling Stones della formazione delle origini, prima che morisse affogato in piscina. Modella famosa negli anni Sessanta, la Potier frequentava il mondo dell’aristocrazia e del rock dell’epoca.

La figlia ha seguito una carriera del tutto diversa, dedicandosi al gioiello e alle pietre, e avviando nel 2006  SHO Fine Jewellery, brand in cui convivono caratteristiche europee e linee orientali.

Anello di SHO Fine Jewellery
Anello di SHO Fine Jewellery

Forse influenzata da questa storia, ora capisco il fascino nascosto di questi anelli, che trovo ipnotici. Così come trovo affascinanti i percorsi casuali che portano a scoprire cose, persone e notizie.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress