The Row e le sorprendenti sorelle Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen

Collezione A/W 2012 The Row
Collezione A/W 2012 The Row

Non riesco a non rimanere sorpresa di fronte ai risultati di The Row, il brand avviato nel 2007 da Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen.

A dispetto del loro stile bohemani a tratti clownesco (in diverse occasioni sembrano bambine che giocano con i vestiti delle mamme), e della loro età, le due sorelle hanno presentato in tutta discrezione, un’elegante e signorile collezione A/W 2012. Toni nude/cammello, stile minimal-chic (anche se troppa pelliccia).

Influence di Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen
Influence di Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen

A dire il vero sono sorpresa di tutti gli sviluppi artistici di queste due ex bambine prodigio, che hanno trovato una vita oltre lo spettacolo. Vederle premiate come icone di stile, l’ho sempre trovato surreale, loro, che mantengono i tratti di bambole Blythe, nonostante gli anni che passano. Ma in un mondo fatto sempre di più di persone che mancano di stile e personalità, le sorelle sembrano seguire dei percorsi tutti loro. E quindi sto rivalutando tutto il fenomeno Olsen.

Influence di Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen
Influence di Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen

Per conoscere (forse), il loro modo di vedere il mondo, Influence, è un interessante esempio. Una serie di interviste pubblicate nel 2008, a personaggi del mondo della moda, dell’arte, del giornalismo e del design, che le Olsen ritengono di ispirazione. Il ritratto è  stile American Dream, non tanto nella scelta dei personaggi, quanto nel messaggio che ne viene fuori, in cui si dà molta importanza al lavoro, all’indipendenza, alla voglia di inseguire i propri sogni. Ma in tutta onestà dico che mi sta appassionando.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress